etika fà la cosa giusta

Da alcuni anni etika ha scelto di promuovere 'Fa’ la cosa giusta', non solo sostenendone l’organizzazione, ma contribuendo anche a costruirne i contenuti.

Novità |  Soci |  Territorio | 

E così anche in questa 17^ edizione etika sarà alla Fiera in più forme: oltrechè come main sponsor, racconterà attraverso una mostra fotografica i progetti che ha sostenuto per l’abitare sociale e la vita indipendente di persone con disabilità realizzati dalle cooperative sociali trentine (Cs4, Eliodoro, La Rete, Incontra, Gsh, Il Ponte e Iter, Anffas).

Saranno i volti e i gesti dei protagonisti a narrare per immagini il loro percorso verso l’autonomia reso possibile dall’adesione di più di 64.000 adesioni di cittadini, soci delle famiglie cooperative e soci e clienti delle Casse Rurali Trentine. Per ogni contratto etika, infatti Dolomiti Energia, versa ogni anno 10€ nel Fondo solidale etika finalizzati al sostegno di progetti sociali e culturali.

 

Ma non è tutto: all’interno della Fiera, etika ha organizzato sabato 22 alle 17.30 l’incontro “L’energia del futuro: strategie per la sostenibilità” dedicato al mercato dell’energia che oggi, sottoposto a dinamiche geopolitiche complesse, rischia di mettere in crisi migliaia di famiglie.

Raul Daoli, Ufficio progetti speciali della Cooperazione trentina e Stefano Righi, responsabile Offering e Vendite direzionale Dolomiti Energia Spa, proveranno a spiegare le ragioni degli aumenti, ma anche le strade per cercare di tutelarsi ora e soprattutto nel futuro, sempre nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo e in un’ottica di reciprocità e di comunità.

 

 

Per informazioni sulla fiera: fiera.falacosagiustatrento.org

Orari

Venerdì 21 ottobre 14.30 – 18.30

Sabato 22 ottobre 9.00 – 19.00

Domenica 23 ottobre 9.00 – 19.00